Yoga-Trekking. Passeggiata nella faggeta di Canfaito e pratica di Yoga | 29 maggio 2021

IMG 8563 3

 

Sabato 29 maggio vi proponiamo un pomeriggio all'insegna del benessere nello splendido scenario di Canfaito.

Con una semplice passeggiata andremo alla scoperta di una delle faggete più belle della nostra regione, ricercando tutti gli scorci più caratteristici del bosco e camminando tra alcuni dei faggi più antichi e imponenti delle Marche. Prima di partire e al termine dell'escursione, le insegnanti (certificate CSEN e Yoga Alliance), Cristiana Mei e Letizia Sacchi, ci guideranno alla pratica dell'Hatha Yoga.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'agenzia viaggi Marchetour.

Vi aspettiamo! 

Leggi tutto

Stampa Email

Dolomiti, trekking in Val Gardena | Dall'1 al 4 luglio 2021

1 153

 

Piergallini viaggi presenta:

 - TREKKING IN VAL GARDENA (ALTO ADIGE) -

4 giorni: da Giovedì 1 luglio a domenica 4 luglio 2021

Dolomiti. Solo la parola evoca la meraviglia di un luogo unico. Un viaggio escursionistico di gruppo nei luoghi più spettacolari della Val Gardena e nel Parco Naturale Puez-Odle Patrimonio UNESCO, a tu per tu con i Monti Pallidi, immersi nel paesaggio alpino dove svettano le incredibili formazioni rocciose diventate icone in tutto il mondo, dove storia e leggenda si rincorrono ad ogni passo. Sassolungo, Sassopiatto, Odle, Gruppo del Sella: osservare queste straordinarie montagne lungo il cammino imprime un ricordo indimenticabile.

Leggi tutto

Stampa Email

Monte Lo Spicchio: faggi secolari, torrenti, cascatelle ed ampie vedute | 2 Maggio 2021

lospicchio

Vista dal Monte Lo Spicchio. Ph: Nicola Pezzotta

Un giornata immersi nella faggeta secolare del comprensorio del Monte Cucco, una delle più belle e suggestive dell'appennino umbro-marchigiano. Lungo il percorso che ci guiderà verso il Monte Lo Spicchio e le sue bellissime vedute, saremo accompagnati dal Rio Freddo e da altri piccoli torrenti che in questo periodo dell'anno sono ricchi di acque e creano salti e cascatelle molto suggestivi. Risalendo al di sopra della Valle di San Pietro si apriranno praterie con spettacolari fioriture.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Il laghetto di Palazzo Borghese da Foce di Montemonaco | 16 maggio 2021

IMG 0066

Laghetto di Palazo Borghese - ph: Luca Marcantonelli 

Sotto le massicce pareti calcaree del Sasso di Palazzo Borghese, ogni anno, dopo lo sciogliemento del manto nevoso, si forma un piccolo specchio d'acqua chiamato il "laghetto di Palazzo Borghese". Un laghetto "effimero" che mostra la sua bellezza solo per pochi giorni prima di prosciugarsi. Nelle sue acque abiata un un piccolo crostaceo, il Chirocefalo della Sibilla, meno noto del suo stretto parente del Lago di Pilato (Chirocephalus marchesonii), ma altrettanto importante dal punto di vista naturalistico. 

Per raggiungerlo partiremo da Foce di Montemonaco e saliremo al cospetto del Monte Sibilla e della Cima Vallelunga, in uno scenario unico, accompagnti dalle meravigliose fioriture primaverili.

Vi aspettiamo! 

Leggi tutto

Stampa Email

Il Monte Igno e l'anello dell'Altopiano di Montelago | 9 Maggio 2021

Montelago

Domenica 9 maggio vi proponiamo un'escursione in uno dei luoghi più suggestivi del comprensorio dell'alta valle del Potenza e Scarsito e di tutto l'appennino umbro-marchigiano.
Partiremo dai piani di Montelago per poi risalire poi verso il Monte Igno e percorrere le ampie creste che sovrastano i pianori. Da qui potremo ammirare meravigliosi scorci sui due versati: da un lato sui Piani di Montelago e dall'altro sulla campagna camerte fino ai piani di Colfiorito.

Vi aspettaimo!

Leggi tutto

Stampa Email

Anello di Sant'Eutizio: da Campi di Norcia per il Monte Lungo | 1 Maggio 2021

Preci

Finalmente si riparte con le nostre escursioni! 

Il primo maggio vi proponiamo un anello, per noi inedito, nel versante umbro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, lungo antichi sentieri alla scoperta della Valle Castoriana, dei suoi eremi ed abbazie. Un percorso suggestivo che, partendo dal paese di Campi di Norcia, sale lungo il Grande Anello dei Sibillini verso le cime che sovrastano la vallata per poi scendere verso l'eremo di San Fiorenzo, antica struttura ricostruita ed abitata da Taddeo, un monaco di origini polacche. Raggiungeremo poi l'antica Abbazia di Sant'Eutizio per poi ritornare verso Campi lungo la vallata.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Marche Segrete: cascate, borghi e mostri. Vurgacci e sentiero del Sole | 15 Maggio 2021

vurgacci21

Un percorso alla scoperta delle Marche più segrete, nascoste. Un luogo inaspettato e di grande fascino, tra torrenti impetuosi, ponti, felci e... mostri. Sì, avete capito bene: nel tortuoso percorso dei Vurgacci ci sono delle facce scolpite che ci scrutano con le loro particolari espressioni, riuscirete a vederle?

Per chiudere l'anello percorreremo il Sentiero del Sole: un tragitto aereo sopra Pioraco e con vista sul Monte Primo.

Sarà un sabato diverso per un bel mix di emozioni.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Il Grande Anello del Monte Conero | 8 Maggio 2021

Due Sorelle, Conero

Scogli delle Due Sorelle. Ph: Nicola Pezzotta

Uno degli anelli più completi che si possano fare nel Parco del Conero. Partendo dall'Osteria del Poggio saliremo sul Monte ammirando il mare attraverso tutti i Belvederi (i due su Portonovo, quello sulle Due Sorelle) fino ad arrivare al Passo del Lupo dopo aver toccato anche la Badia San Pietro in cima al Conero.

Ritorno per il sentiero a mezzacosta, Pian dei Raggetti e le Grotte Romane. 

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Appennino Perduto: luoghi selvaggi, grotte e cascate | 28 Febbraio 2021

1b

Cascata del Petrienno. Ph: Nicola Pezzotta

Esplorare l'Appennino Perduto ha sempre il suo fascino, pochissimi sono gli abitanti rimasti in queste zone fatte di acqua e di bosco.

A testimonianza che un tempo l'economia del luogo girava anche attorno a quello che la montagna aveva da offrire, passeremo attraverso gli abitati ormai deserti o semi-deserti di Poggio Rocchetta, Agore, Piandelloro, Rocchetta. La sorpresa davanti alla Grotta del Petrienno sarà grande, per chi ancora non la conosce non vi svelo nulla. Neanche le foto rendono giustizia alla bellezza del luogo, dovete vederlo con i vostri occhi.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24