Da Campo Imperatore al Monte Camicia e... arrosticini! | 28 Luglio 2019

Monte Camicia

Salita al Monte Camicia. Ph: Nicola Pezzotta

Domenica 28 luglio vi porteremo sul Monte Camicia (2564 m), una delle cime più spettacolari del massiccio del Gran Sasso. Partendo da Fonte Vetica nell'altopiano di Campo Imperatore, saliremo il versante meridionale per poi ritornare al punto di partenza con un giro ad anello dal Monte Tremoggia.

Il Monte è chiamato da alcuni "l'Eiger dell'Appennino" in quanto nel versante nord si trova una delle pareti più difficili ed impegnative di tutta la catena montuosa.

Dalla cima si aprirà un bellissimo panorama sul sottostante altopiano di Campo imperatore, sulle altre cime del massiccio del Gran Sasso fino ad arrivare alla Majella e al mare.

Al termine dell'escursione, per chi vorrà, faremo una sosta al Ristoro Mucciante dove potremo degustare i famosi arrosticini.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Tramonto sul Belvedere. Escursione e Cena al Rifugio | 20 Luglio 2019

Rifugio Belvedere

Tramonto al Rifugio Belvedere. Foto di Gianfranco Mori

Escursione ad anello facile, per lo più in cresta, che parte da Forca di Presta e ci porta al Rifugio Belvedere, uno dei Rifugi dei Sibillini. Qui, alle luci del tramonto (mi raccomando copritevi) ceneremo avvolti da un'atmosfera magica. Tutto intorno a noi le montagne faranno da cornice, l'aria fresca ci riempirà i polmoni e le prelibatezze di Andrea lo stomaco. 

Al termine della cena ritorno verso le macchine a Forca di Presta per la comoda strada bianca (circa 1 ora).

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Castelluccio: l'ultima fioritura al tramonto | 10 Luglio 2019

Fioritura Castelluccio 

La cima del Redentore dalla Pian Grande. Ph: Nicola Pezzotta

Escursione semplice per ammirare la fioritura di Castelluccio di Norcia nel momento clou. Ho deciso di fare un'escursione infrasettimanale per evitare il caos delle macchine dei weekend. Nel caso la foritura sarà già terminata l'evento sarà annullato, ve lo farò sapere il giorno prima.

Vi aspetto!

Leggi tutto

Stampa Email

Alba al Passo del Lupo e bagno alla Spiaggia di San Michele | 27 Luglio 2019

Alba

Alba sul mare. Ph: Nicola Pezzotta

Guardare l'alba da uno dei luoghi più emozionanti del Parco del Monte Conero: il belvedere sulle Due Sorelle conosciuto come Passo del Lupo (o meglio Passo della Croce). Ci godremo i primi raggi del sole sbucare all'orizzonte e ci daremo il buongiorno con un bel caffè caldo. Al ritorno discesa verso la spiaggia dei Sassi Neri / San Michele per un fresco bagno mattutino prima del ritorno alle auto. 

Vi aspetto!

Leggi tutto

Stampa Email

Monte Conero: dal tramonto alla Luna piena | 16 Luglio 2019

Luna Piena

Luna Piena. Foto tratta dal web

Prima i tenui colori degli ultimi raggi del sole che tutto ovatta appiana e poi la luminosa Luna piena, parzialmente coperta dall'eclissi, espanderà la sua aurea nel cielo stellato della notte. Queste sono le emozionanti atmosfere che ci aspetteranno nella serata di martedì 16 Luglio sul Monte Conero. Un martedì sera diverso, all'insegna della natura. 

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Sulle creste dei Sibillini: Sasso di Palazzo Borghese e Monte Argentella | 7 Luglio 2019

borghese

Camminare in uno scenario da cartolina, dove le creste dei Sibillini si rincorrono una dietro l'altra fino a raggiungere con gli occhi la vetta più alta, il Monte Vettore. Percorrere sentieri millenari per arrivare ad ammirare panorami mozzafiato tutto intorno. Salendo si aprirà alle nostre spalle anche la fioritura sulla piana di Castelluccio.  Sa sarete dei nostri domenica 7 luglio potrete assaporare tutto questo.

Leggi tutto

Stampa Email

Lago di Pilato tra natura e mistero | 21 Luglio 2019

10.LagodiPilato 

Il Lago di Pilato. Ph: Nicola Pezzotta

Il Lago di Pilato non ha proprio bisogno di presentazioni, è diventato negli anni uno dei luoghi più famosi e visitati della Regione Marche. Dietro la sua caratteritisca forma ad occhiali, si celano misteri e aneddoti che vi sveleremo durante il percorso. Saliremo da Foce di Montemonaco e nel farlo ci immergeremo in un passato lugubre, tra demoni e negromanti ma ammireremo anche la bellezza dei paesaggi e della natura quasi incontaminata di questo posto. 

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Un weekend sul Monte Fema: pernotto al rifugio "Casale Saliere" | 13-14 Luglio 2019

casale saliere2

 

Un weekend tra le montagne che circondano il paese di Fematre nel comune di Visso alle pendici del Monte Fema. Due giorni di musica, escursioni e prodotti tipici. 

Trascorreremo la notte nel rifugio "Casale Saliere" immerso in una splendida vallata e che sarà il punto di partenza dell'escursione e del pranzo di domenica 14.

Leggi tutto

Stampa Email

La fioritura di Castelluccio: dal Pian Grande al Pian Piccolo | 6 luglio 2019

DSC 0330j

 

Uno dei momenti più attesi nei Monti Sibillini, la fioritura di Castelluccio di Norcia. Andremo alla ricerca degli scorci più belli per godere a pieno questo spettacolo della natura con un lungo anello tra il Pian Grande ed il Pian Piccolo. Attraverseremo anche l'affascinante Valle del Bonanno che collega le due maggiori piane di Castelluccio. A metà escursione saliremo al paese dove faremo una pausa pranzo, al sacco o, per chi vorrà , nei vari bar e ristoranti aperti. 

Leggi tutto

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24