Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Dolomiti, Val Pusteria. Lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo | Dal 3 al 7 Luglio 2019

Lago di Braies

Dolomiti: lago di Braies. Foto tratta dal web

VIAGGIO DI GRUPPO ORGANIZZATO

in collaborazione con Lilium Natura e Alternativa Viaggi

Trekking e/o Visite guidate

DOLOMITI – VAL PUSTERIA | 3-7 Luglio 2019

Un ritorno sulle Dolomiti dopo la piacevole esperienza dell’anno scorso. Stavolta cambiamo località per immergerci nella Val Pusteria e tutte le sue bellezze. Sono sicuro che basterebbero due nomi per convincervi: Lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo. Non vi ho ancora convinto? Allora posso anche dirvi che vedremo da vicino le Cascate di Riva con la potenza delle sue acque, il Castello di Tures immerso in un contesto incredibile, Brunico con le sue piazze e vicoletti, la Val Fiscalina verdissima e incantata, i Prati di Croda Rossa e la Cima Dodici, Trento con la sua arte e cultura, e poi anche malghe, rifugi e pascoli in un paesaggio che non dimenticherete facilmente.

Se le escursioni che vi proponiamo vi sembrano troppo faticose, niente paura! Ogni giorno potete scegliere se fare l’escursione insieme a noi o le visite guidata e/o passeggiate insieme a Giulia, la nostra accompagnatrice turistica de “l’Alternativa Viaggi”.

Il programma turistico lo potete leggere qui: https://www.facebook.com/events/342866046363773/

Stampa Email

Monte Cucco: tra faggi secolari, cascate ed ampie vedute | 25 Maggio 2019

Monte Cucco, faggeta

 Il Lago di Pilato. Ph: Nicola Pezzotta

Un giornata immersi nella verde faggeta secolare del Monte Cucco, tra le gorgoglianti acque del Rio Freddo e la frescura del sottobosco. Al ritorno salita verso il Monte Lo Spicchio, dalla vetta isolata, dove il panorama tutt'intorno è grandioso. Escursione dalla difficoltà contenuta ma che offre molte suggestioni.

Vi aspettiamo!

Stampa Email

VIAGGIO CONFERMATO. Cinque Terre - viaggio escursionistico e turistico | Dal 16 al 19 Maggio 2019

Cinque Terre

Manarola. Ph: Nicola Pezzotta

VIAGGIO DI GRUPPO ORGANIZZATO in collaborazione con Lilium Natura & Escursionismo e L'alternativa Viaggi

 

Trekking Parco Nazionale Cinque Terre | 16-19 Maggio 2019

*** partenza garantita con un minimo di 35 partecipanti ***

Le chiamano Cinque Terre ma sono molte di più, infinite. Infinite come infiniti sono gli scorci mozzafiato sul mare, come i colori delle pittoresche case arroccate a picco, sul blu; come gli odori di macchia mediterranea che ti inondano ad ogni passo. Infiniti gli scalini, faticosi, ma senza fatica non si può godere dello straordinario paesaggio di questo fazzoletto d’Italia che spazia dai vigneti terrazzati all’orizzonte lontano, all’infinito.

Uno dei più piccoli parchi nazionali del nostro paese ma tanto basta per inserire le Cinque Terre nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come "paesaggio culturale". Una ricchezza fatta di natura e storia, di adattamento dell’uomo alle condizioni difficili di un territorio apparentemente improduttivo ma dove ha trovato la sua identità, forse ora messa a rischio.

Un viaggio di gruppo per chi ha voglia di quella montagna che bacia il mare con escursioni in natura lungo i caratteristici sentieri delle Cinque Terre, attraversando gli angoli più suggestivi e i celebri borghi di questo angolo di Liguria: Monterosso, Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Levanto, Portovenere. Camminate di varia difficoltà, adatte a chi ha un minimo di allenamento e/o abitudine a fare escursioni.

E per chi vuole vivere appieno la bellezza delle Cinque Terre, senza rinunciare alla cultura, alle tradizioni e a quel pizzico di relax, la nostra Accompagnatrice Turistica Giulia vi aspetta con un interessante pacchetto di attività e percorsi via terra e via mare per un'esperienza a 360°!

Una partenza adatta a tutti quindi, con la possibilità di una vacanza attiva o rilassante grazie al doppio programma che Con in faccia un po' di sole, Lilium Natura & Escursionismo e L'alternativa Viaggi hanno pensato per voi! Non vi resta che scegliere!

Il viaggio turistico lo potrete leggere a questo link Cinque Terre: cinque sensi da vivere - oppure scaricandolo da questo link: viaggio Cinque Terre - tutti i programmi

Stampa Email

Torre di Palme. Nel regno dei Piceni | 8 Giugno 2019

162049119 8cb51df4 17ac 48ce 8d2d 4a5785e859ad

Ritrovamenti Piceni a Torre di Palme. Foto di Flavio Oliva su Nationa Geographic

Approfittando della recentissima apertura del Museo dedicato ai nuovi ritrovamenti di tombe picene a Torre di Palme, andremo alla scoperta di un piccolo lembo di territorio fermano che ha molto da raccontare. In pochissimo spazio non solo storia ed archeologia, ma anche arte, con il Crivelli e il Pagani, e natura con il bosco del Cugnolo. Il pomeriggio di sabato inizierà dall'escursione al bosco del Cugnolo e terminerà con la visita guidata del paesino insieme alla guida turistica Sabina Salusti e del nuovo Museo Archeologico dove potremo vedere finalmente i nuovi reperti.

Vi aspettiamo!

Stampa Email

Portonovo: passeggiata culturale ed aperitivo a "il Clandestino" | 23 Maggio 2019

Portonovo

Portonovo. Ph: Nicola Pezzotta

Una passeggiata di circa due ore nel cuore del Parco del Conero a due passi dall'acqua per scoprire i segreti di quest'angolo di Marche così ambito in estate. Lo faremo nel pomeriggio per godere delle ultime luci del sole gustando un piccolo aperitivo, ma di qualità, a Il Clandestino Susci Bar, Portonovo locale dello chef stellato Moreno Cedroni. Per info sul locale: http://www.morenocedroni.it/clandestino/il-locale/

Vi aspetto!

Date in programma: Giovedì 9, Giovedì 23 e Giovedì 30 Maggio. Giovedì 6, Giovedì 13, Giovedì 20 e Giovedì 27 Giugno.

Stampa Email

Appennino Perduto: luoghi selvaggi, grotte e cascate | 12 Maggio 2019

1b

Cascata del Petrienno. Ph: Nicola Pezzotta

Esplorare l'Appennino Perduto ha sempre il suo fascino, pochissimi sono gli abitanti rimasti in queste zone fatte di acqua e di bosco.

A testimonianza che un tempo l'economia del luogo girava anche attorno a quello che la montagna aveva da offrire, passeremo attraverso gli abitati ormai semi-deserti di Poggio Rocchetta, Agore, Piandelloro e completamente disabitati di Rocchetta.

La sorpresa davanti alla Grotta del Petrienno sarà grande, per chi ancora non la conosce non vi svelo nulla. Neanche le foto rendono giustizia alla bellezza del luogo, dovete vederlo con i vostri occhi.

Vi aspettiamo!

Stampa Email

Montagna dei Fiori: fioritura spontanea e paesaggi mozzafiato | 26 Maggio 2019

Montagna dei Fiori

Montagna dei Fiori. Ph: Nicola Pezzotta

Un'esplosione di colori in primavera sulla Montagna dei Fiori.

Partendo dalla località Le Tre Casciare, risaliremo il Vallone fino al Laghetto ammirando le innumerevoli fioriture sui prati. Dai comuni ranuncoli alle particolari orchidee. Da forme di albinismo a fiori alquanto rari. Al laghetto sosta con vista magnifica sui Monti della Laga e poi salita verso il crinale del Monte Piselli per tornare alle auto dopo aver goduto dell'ombra della faggeta.

Stampa Email

A lezione di erbe spontanee nella valle dell'Elce | 19 maggio 2019

erbe spontanee

Domenica 19 maggio vi portiamo nella bellissima valle dell’Elce in compagnia dei ragazzi di Herbartem. Chiara e Antonio ci condurranno alla scoperta di molte delle erbe spontanee che si possono trovare in questo periodo, spiegandoci le loro caratteristiche e proprietà ma anche le storie e le leggende legate ad esse.

Partiremo dal paese di Gagliole per entrare poi nella nascosta Valle dell’Elce fino ad arrivare all’omonima grotta.

Stampa Email

Parco del Cardeto ed Ancona Sotterranea | 11 Maggio 2019

17062017 1 1 

Ancona sotterranea. Ph: http://www.anconasotterranea.it

Un sabato di Maggio alla scoperta dell'Ancona meno conosciuta. Partiremo dal Passetto e arriveremo a Piazza Roma non facendo il Viale della Vittoria ma percorrendo la via Panoramica. Lungo il percorso si apreranno numerosi affacci verso mare tra cui il sentiero che va alla Grotta Azzurra, spiaggia molto conosciuta dagli anconetani. Continuando ancora per questa via arriveremo e attraverseremo il Parco del Cardeto, luogo molto importante a livello storico ma anche ambientale dato che costituisce una delle maggiori zone verdi della città.

Usciti dal Parco andremo ad esplorare, insieme ai ragazzi dell'associazione omonima, Ancona Sotterranea. Scenderemo insieme sottoterra in un'emozionante viaggio alla scoperta delle cisterne sotto la città dorica (Cisterna Fonte del Calamo o 13 cannelle e Cisterna di Piazza Stamira).  

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24